Bio

Gli EVERLASTING FALL sono una band Alternative italiana. Inizialmente formata da Federico alla voce/chitarra ed Edoardo alla batteria, raggiunge a fine 2014 una formazione stabile con l'adesione al progetto di Tommaso nel ruolo di voce/chitarra e Simone al basso elettrico. Nel 2016 Giovanni si unisce alla band nel ruolo di batterista. Le esperienze musicali dei componenti sono molto eterogenee e questo rende la composizione aperta a tutte le possibili fantastiche sfumature musicali.
A Febbraio 2015 hanno rilasciato il loro primo singolo "In Time", il quale verrà successivamente utilizzato per rilasciare il loro primo video musicale il 19 Agosto 2015. Hanno pubblicato il 10 settembre 2015 il loro primo EP "Songs of the Bedroom" completamente auto-prodotto, contenente tracce originali in lingua italiana ed inglese. Attualmente la band è attiva nella composizione di canzoni proprie ed è impegnata nella ricerca di una produzione musicale.
Break the silence and Enjoy yourself!

Everlasting Fall - In Time

Songs of the Bedroom
(Full Album)

About us

I giovani (ma solo anagraficamente parlando) Everlasting Fall si dimostrano musicisti già maturi e pronti per il grande salto. Arrangiamenti puliti e perfetti, senza sbavature; riffing energici e orecchiabili che rimangono impressi dal primo ascolto; testi che si alternano dall’inglese all’italiano, mai scontati e mai ordinari, che da subito inquadrano il loro pensiero diretto e schietto
- Extra! Music Magazine
Songs Of the Bedroom è un disco fatto di tante sonorità, dal Punk all'Alternative, dal pop al rock, con testi in italiano e in inglese e con tematiche non banali e scontate.
- Radio Linea Attiva
Grazie a solamente sette canzoni questi ragazzi sono riusciti a creare un certo interesse per gli amanti del genere. Si potrebbero definire "pop-punk", ma preferisco che parli la musica e non le etichette. I ragazzi si dimostrano degli ottimi musicisti ed arrangiano i brani in maniera articolata e pulita. Il gruppo tocca un rock più maturo e meno adolescenziale; Evoluzione e Classifica sono pezzi diretti, polemici ed esprimono il proprio pensiero senza tanti giri di parole, come il rock ha sempre fatto. Servono musicisti, come questi ragazzi.
- Microcosmo
EP di debutto per la formazione romana Everlasting Fall, Songs Of The Bedroom è un lavoro semplice e indolore che non farà fatica a conquistare i cuori dei pop punk kid della Penisola
- Aim A Trabolmeicher